Green pass: timori per manifestazioni. Al Viminale si temono scontri fra gruppi estremisti

LaPresse INTERNO

Nella Capitale, la manifestazione dei ‘No Green pass’ di domani è prevista dalle 15 alle 19.

Per assicurarne lo svolgimento in sicurezza, il Viminale ha deciso di “implementare di 500 unità” i militari impegnati nell’operazione ‘Strade Sicure’

Contemporaneamente, ci saranno i comizi di chiusura delle campagne elettorali dei due candidati al ballottaggio per la corsa al Campidoglio.

A Milano, invece, la protesta contro il Green pass è stata posticipata a sabato 16 ottobre alle 17 in piazza Fontana. (LaPresse)

Su altri media

Saranno dispiegati nei più importanti accessi allo scalo, in particolare il varco 4 (Molo Settimo) e in Riva Traiana Forze dell’ordine davanti allo scalo e nei punti sensibili della città tra cui Prefettura, Regione, sedi sindacali e dei mezzi di informazione. (Il Piccolo)

Il ruolo di supporto del sindacato Fisi, un mix di negazionisti e membri dell’estrema destra. (Il Piccolo)

Bene il Coordinamento Lavoratori Portuali di Trieste risponde che crediamo nella Costituzione Italiana e quindi siamo convinti di essere in Democrazia. Viene quindi dichiarato fuori legge lo sciopero contro il Green Pass di (almeno) sei giorni, dal 15 al 20 ottobre. (TriestePrima)

hi sono i No Green Pass LA GIORNATA Rischio venerdì nero IL CASO Sotto scacco l’import-export IL FOCUS Aziende, controlli solo all’ingresso: varrà. Tuttavia, se il Governo dovesse posticipare l'obbligo del Green pass, Volk anticipa che «nel caso prenderemmo nota e ci adegueremmo, non avrebbe senso domani bloccare il porto (ilmessaggero.it)

L’aumento su base mensile dell’export è dovuto all’incremento delle vendite verso l’area Ue (+6,0%) mentre quelle verso i mercati extra Ue sono in diminuzione (-5,0%). (LaPresse) – Ad agosto 2021 si stima una crescita congiunturale per entrambi i flussi commerciali con l’estero, più intensa per le importazioni (+5,4%) che per le esportazioni (+0,6%). (LaPresse)

In Prefettura riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza. Lo scalo di Trieste, confermano fonti del ministero degli Interni, è a tutti gli effetti un sorvegliato speciale (Il Piccolo)