Renzi chiude su Italicum: non cambia, stop a polemiche

La Prealpina INTERNO

Roma, 27 mag. (askanews) - Modificare l'Italicum è una richiesta che Matteo Renzi giudica "né logica né elegante", che suona "autoreferenziale", e che riguarda solo il ceto politico. Mentre i cittadini "decideranno da soli" come votare al referendum ... (La Prealpina)

La notizia riportata su altri giornali

La minoranza Pd ha scelto di rilanciare la questione, legandola al referendum ... Roma, 27 mag. (La Prealpina)

Dopotutto è stata approvata da poco e fortemente voluta dal premier. urna-elettorale La legge elettorale è quella. (Avanti!)

Dopo Bersani, che aveva avanzato la proposta del doppio turno di collegio, è la volta di Cuperlo, il quale ripropone a sua volta il premio di coalizione (l'Italicum lo assegna al partito). Italicum, scoppia la rissa dentro il Pd. (Il Secolo d'Italia)

Una chiusura quella di Renzi che non è piaciuta a Roberto Speranza:"Legge elettorale e riforma costituzionale - sottolinea l'ex capogruppo Pd espressione della minoranza bersaniana- sono connesse". (Mondo TiVu)

"Ha chiesto la tregua e poi è partito in quarta sul referendum, con la Boschi che fa le sue uscite. Roma, 27 mag. (Focus)

Ise-Shima (askanews) - "L'Italicum non si discute" perché "dà certezza di governare a chi arriva primo" e "si eliminano gli inciuci". (askanews)