Ponte Morandi a Genova: "La vera causa del crollo"

Il Quotidiano del Lazio INTERNO

La causa primaria è imputabile alla cronica assenza della cultura di prevenzione integrata territoriale - oltre all'oggettiva responsabilità di inadeguate strategie cautelative sulle infrastrutture, cedute dallo Stato alle società concessionarie. L'unica possibile soluzione sta nell'attuare… (Il Quotidiano del Lazio)

Ne parlano anche altri giornali

“Per l’ingegner Morandi, quel ponte, soprattutto durante gli anni della sua vecchiaia, era diventato (Tiscali.it)

Gli altri ponti di Morandi Altro Non c'è solo il ponte crollato a Genova tra i progetti realizzati da Riccardo Morandi, l'ingegnere romano che iniziò a lavorare in Calabria negli anni Venti, ideando strutture in cemento armato per il recupero di edifici che riportavano i danni del terremoto del 1908... (Yahoo Notizie)

"Ci riteniamo assolti da ogni responsabilità in caso di una tragedia e Dio non voglia che accada", aveva scritto il sindaco di Beida al governo centrale  (AGI - Agenzia Italia)

Non solo il ponte Morandi di Genova: ci sono in Italia altri viadotti che sono crollati o sono a rischio. (Blitz quotidiano)

Fu la società Autostrade per l'Italia che ancora oggi… (Corriere di Arezzo)

Antonio Brencich | ingegnere previsione crollo | ponte crollato genova | previsione crollo genova | ingegneri.info (TPI)