Ecco i 10 paesi da sogno dove una casa costa come un'utilitaria, se vuoi cambiare vita

Esquire Italia ECONOMIA

Sono in pochissimi a saperlo, ma in un paese molto vicino all'Italia - un luogo mediterraneo e bellissimo - le case in media costano solo mille euro al metro quadro. Significa che un trilocale da 70 metri quadri costa più o meno 70 mila euro. Ma questa è la cifra media: si trova tantissimo a molto meno. Stiamo parlando della Turchia, dove con un po' di fortuna una casa sul mare (e nemmeno tanto piccola) la si può comprare per soli 40 mila euro. (Esquire Italia)

Su altri media

Reddymade è un grande studio di architettura, di quegli studi di architettura che si occupano, proprio per via della loro importanza, di progetti di un certo calibro: come ripensare gli uffici di Google. (Esquire Italia)

Oggi le mini case sono una realtà affermata e amata da moltissimi, famiglie comprese. Poi, con gli anni, l'idea di occupare meno spazio e avere case piccole funzionali si è diffusa. (Esquire Italia)

Il bambù è un materiale molto particolare: è una canna ma con una resistenza ed elasticità imparagonabile a qualsiasi altra. (Esquire Italia)

Considerando quanto sia difficile costruire o trovare una casa convenzionale che rispecchi i propri desideri, questa alternativa sembra davvero ottima. (Quotidiano Motori)

C'è un paese con spiagge caraibiche, una popolazione calda e accogliente, una cucina da urlo, paesaggi meravigliosi e costo della vita davvero basso, e da oggi sappiamo che in questo paese, comprare una casa, è estremamente economico: meno di 50 mila per un appartamento sul mare. (Esquire Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr