Patenti scadute ed esami di guida, nuove proroghe: tutte le novità

La Stampa INTERNO

Al primo posto c’è la Norvegia, con una cifra combinata di 180 euro, seguono i Paesi Bassi con 147 euro e la Svizzera con 136 euro.

La nuova disposizione è contenuta nel decreto legge recante “disposizioni urgenti in materia di termini legislativi” approvato dal Consiglio dei Ministri.

Nella classifica dei 10 Paesi in cui imparare a guidare costa di più ci sono anche Irlanda (130 euro), Germania (114 euro) e Spagna (92 euro)

Il dl Proroghe del 29 aprile ha infatti spostato al 30 settembre la validità dei documenti in scadenza o scaduti, patente compresa, aggiungendo altri cinque mesi al termine precedentemente fissato. (La Stampa)

Su altri media

Di seguito le proroghe stabilite per chi deve rinnovare la patente, in base alla scadenza del documento stesso:. scadenza tra 31 gennaio 2020 e 29 dicembre 2020, patente valida fino al 29 ottobre 2021;. (Virgilio Motori)

Nel caso in cui le licenze di guida siano utilizzate come documenti di riconoscimento, quelli in scadenza 31 gennaio 2020 e 29 aprile 2021 saranno ritenuti validi fino al 30 aprile 2021 I documenti che scadono tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2021 saranno validi fino al 29 ottobre 2021, cioè fino a 90 giorni dopo la cessazione dello stato di emergenza sanitaria. (AlVolante)

Con quali moto di fa l’esame pratico. Di chi è la moto dell’esame? Moto di almeno 120 cm3, con 11 kW di potenza e rapporto potenza/peso 0,1 kW/kg.■ Esame patente A2. (InSella.it)

Scoperto all'esame teorico per la patente con una telecamera nella mascherina: denunciato

Cercava di superare l'esame della patente con una microcamera spia, denunciata una donna a Bolzano. Una microcamera spia nascosta tra le paillettes della maglietta trasmetteva le immagini ad un amico all'esterno che le suggeriva le risposte tramite auricolare. (il Dolomiti)

PROROGA SCADENZA PATENTE — Prorogati anche i termini per sostenere l’esame di teoria per il conseguimento della patente di guida, senza dover pagare nuovamente per la domanda. (La Gazzetta dello Sport)

Aveva nascosto un ingegnoso quanto complesso sistema per comunicare con l'esterno nel doppio strato della mascherina, con il quale sperava di superare l'esame per la patente grazie all'aiuto di alcuni complici. (VeronaSera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr