Rafa Nadal si arrende definitivamente, tutto finito: è ufficiale - SportItalia.it

SportItalia.it SPORT

Il campione spagnolo, atteso al rientro a Barcellona, incassa la notizia: Rafa Nadal mastica amaro ancora una volta Quando si parla di loro tre, dei Big Three, delle tre leggende viventi del tennis mondiale, c’è sempre qualcuno che si spinge in considerazioni del tipo: “Come sarebbe potuta essere la carriera di uno dei tre se non ci fossero stati gli altri due?“. La risposta, apparentemente scontata, pone in essere la possibilità che il protagonista, colui che poteva correre da solo, avrebbe ora un palmarès ancor più ricco di quello che già ha conquistato. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla sua amata terra battuta, superficie sulla quale vanta il record di successi migliore nella storia del circuito ATP, Nadal non perde da un avversario fuori dalla Top 20 dal 2016, quando l'allora numero 46 Pablo Cuevas lo sorprese in semifinale a Rio de Janeiro. (SuperTennis)

Video suggerito Rafa Nadal torna in campo, stavolta per davvero. A tre mesi dal primo rientro, a Brisbane dove arrivò fino ai quarti, l'ex numero 1 del mondo si ripresenta nel torneo di casa, quello di Barcellona, e al primo turno affronta uno dei tanti italiani presenti nella top 100 della classifica ATP e cioè Flavio Cobolli, che questo pomeriggio sfiderà Rafa sul campo centrale a lui intitolato. (Fanpage.it)

Debutto da sogno per Flavio Cobolli al “Barcelona Open Banc Sabadell”, torneo ATP 500 che si disputa sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899. (Sky Sport)

Tre mesi dopo la sua ultima apparizione, Rafa Nadal si rituffa nel circuito Atp. Riparte da Barcellona, dalla sua amata terra rossa. Superficie che gli ha portato in dote innumerevoli titoli – ben 14 Roland Garros – e che l’ha visto primeggiare per anni come nessuno aveva fatto in passato. (Il Veggente)

Mentre Nakashima si avvia verso la rete per la rituale stretta di mano, il russo è intento a distruggere la racchetta con una serie di ‘mazzate’ sul campo. Il russo, testa di serie numero 2, all’esordio nel torneo Atp catalano viene sconfitto dallo statunitense Brandon Nakashima, che si impone per 6-4, 7-6 (8-6). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sarà proprio il tennista romano, 21anni, tra i top-100, a saggiare la condizione atletica del 37enne vincitore di 22 titoli del Slam. (Today.it)