'A un anno dalla rinunzia di Ratzinger' di Orazio La Rocca

San Francesco Patrono d'Italia ESTERI

CITTA' DEL VATICANO – Ci fu tra i cardinali chi non riuscì a trattenere le lacrime. L'emozione tra i porporati presenti a quel Concistoro ordinario (che poi tanto “ordinario” non fu) dell'11 febbraio 2013 – esattamente un anno fa - era palpabile negli sguardi, nei ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il portavoce vaticano: Ratzinger «ha conservato il suo sorriso», vive appartato «ma non isolato». Quella tra Francesco e Benedetto XVI è una coabitazione solidale. (La Stampa)

L’assemblea ha approvato una procedura rapida che riduce da sei a…Leggi Tutto → Il Sinodo generale della chiesa d’Inghilterra ha stabilito di accelerare l’iter per arrivare all’ordinazione delle prime donne vescovo già forse entro la fine dell’anno. (La Prima Pagina)

L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. (ResegoneOnline)

di Elisabetta Lo Iacono... Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. (La Perfetta Letizia)

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - ''Sì, è vero, è stato uno choc, era inaspettato. Intervistato dal Gr1 Mons. (Il Messaggero)

Ce ne parla Sergio Centofanti: Radio Vaticana - Le letture del giorno fanno... (La Perfetta Letizia)