F1, Gp Australia: in diretta le qualifiche per la pole

la Repubblica SPORT

Riparte il Q1 Portata via la macchina di Perez, le monoposto tornano in pista Perez fuori, bandiera rossa Uscita di pista per Sergio Perez, il pilota messicano della Red Bull è andato lungo in una curva e si è impantanato nella sabbia non riuscendo a far ripartire la sua macchina. Per lui qualifiche già finite, partirà ultimo. Mancano poco meno di 12 minuti Albon su Williams fa segnare il miglior tempo, mancano 13 minuti alla fine del Q1 Macchine in pista, inizia il Q1 Durerà 18 minuti al termine dei quali i cinque piloti più lenti vengono eliminati. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Se volete passare tutta la stagione ad essere i valletti di Max e della sua spaziale Red Bull, fate pure. Domani mattina, quando il sole avrà fatto capolino da poco, la Formula 1 prenderà atto se il titolo ha già un proprietario come appare o se ci sono le speranze di poter riavvolgere il nastro. (ilmessaggero.it)

A cura di Alessio Morra Alonso e Sainz ‘sperano’ nella Mercedes: “Vediamo se fermano Verstappen, altrimenti sarà una noia” Alonso e Sainz sono arrivati alle spalle delle Mercedes nelle Qualifiche del Gp d’Australia e ora ‘fanno’ il tifo per Russell e Hamilton che possono provare a rendere difficile la vita a Verstappen. (Sport Fanpage)

Le qualifiche del Gran Premio di Australia hanno restituito nuovamente una Ferrari che sembra continuare ad interpretare il ruolo di quarta forza in griglia. Carlos Sainz partirà dalla quinta posizione, mentre Charles Leclerc scatterà addirittura dalla quarta fila, in settima posizione. (OA Sport)

Charles Leclerc partirà dalla settima casella in griglia al Gran Premio d'Australia , terzo appuntamento stagionale della Formula 1 . (Tuttosport)

A Melbourne la pole position è di Max Verstappen, che batte due sorprendenti Mercedes con Russell 2° ed Hamilton 3°; insegue la Ferrari con Sainz 5° e Leclerc 7°, ultimo Perez finito ko al primo giro in Q1 (Autosprint.it)