San Marino. Rf attacca il governo: "Operato tragico"

Libertas San Marino ESTERI

A quanto detto sopra dal partito di opposizione in una nota, “con tutta evidenza mirava la restaurazione del vecchio magistrato dirigente, che a tempo di record (circa 4 minuti, dal momento della sua nomina a quello delle sue dimissioni) ha prodotto un documento di 14 pagine dove rivede tutte le competenze dei singoli giudici togliendo risorse e capacità al processo penale e lasciando quasi senza compiti i magistrati che più in questi anni si sono distinti per capacità di portare a termine processi difficili e scomodi”. (Libertas San Marino)

Ne parlano anche altre testate

Il Covid-19 ha aggravato una situazione già penalizzante per il lavoro femminile a San Marino. Non è l’interruzione volontaria di gravidanza ad impedire alle donne di procreare, sono le leggi che non agevolano l'equilibrio maternità/lavoro a farlo. (San Marino Rtv)

Leggi il testo integrale del comunicato A lanciare l’allarme è Indipendenza sammarinese, i cui rappresentanti annunciano in una nota che comunque “non intendono piegarsi di fronte ai soprusi e continueranno a raccontare ai sammarinesi le scomode verità che non si vuole vengano dette”. (Libertas San Marino)

Basterebbero la storia e le parole di Alberto Buriani per raccontare cosa sta succedendo a San Marino. Uno scenario che, di fondo, preoccupa molto e che rischia di farci tornare a un’epoca in cui San Marino non aveva la giustizia come fiore all’occhiello. (La Repubblica)

Puoi usare Paypal cliccando qui:. oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas: Un’iniziativa che ha riscosso un grande interesse tra i sammarinesi e i residenti. (Libertas San Marino)

Al punto che la maggior parte dei pochi magistrati di San Marino chiedono ora tutela al Consiglio d’Europa, denunciando al segretario generale Marija Pejcinovic Buric gli «effetti su singoli procedimenti penali, e l’estromissione e l’ingresso di ben individuati giudici». (Libertas San Marino)

(…). Articolo tratto da L’Informazione di San Marino (Libertas San Marino)