Domenica 8 maggio l'Appia Day: la Regina Viarum diventa un museo a cielo aperto

Domenica 8 Maggio apertura straordinaria del più suggestivo museo a cielo aperto del mondo. Una festa popolare promossa da decine di associazioni nazionali e locali per riappropriarsi della storia e dei monumenti della Regina Viarum; pedalare sul ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

La passeggiata sarà l'occasione per apprezzare i monumenti, le iscrizioni, le rovine, il paesaggio e le storie che compongono questo cammino. Domenica 8 maggio, alle ore 11, ... (CiociariaReport24)

Manifestazione per chiedere la pedonalizzazione della Regina viarum, «un museo a cielo aperto». Il ministro Franceschini: «Il nuovo sindaco la chiuda subito al traffico». (Corriere della Sera)

La passeggiata guidata da Guida Ambientale Escursionistica, ha inizio ai piedi del Castello di Levizzano Rangone dell’omonima frazione di Castelvetro di Modena sulle orme dell’antica Via Dei Pellegrini raggiungendo il Monte Tre Croci, balcone panoramico di particolare suggestione. (Bologna 2000)

Roma, tutti a piedi o in bicicletta: domani si festeggia l'Appia day (La Repubblica)

(askanews) - Grande festa per la città di Roma che oggi celebra il fascino e la storia millenaria dell'Appia Antica, la Regina Viarium, con il suo primo Appia Day. Una grande festa popolare, promossa da Legambiente e da diverse ... (askanews)

Dalla Francigena alla Transumanza. Non solo fede: i percorsi..... (La Repubblica)