“A18 groviera di cantieri”. Il capogruppo della Lega Catalfamo interviene sulle autostrade

Tempo Stretto INTERNO

Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia per Salvini Premier, è intervenuto parlando del tratto autostradale che collega Messina a Catania definendolo una vera “groviera di cantieri”.

Soprattutto in questa delicata stagione estiva, il traffico sta creando grossi disagi agli automobilisti, come sottolinea lo stesso Catalfamo: “i consueti lavori di scerbatura del bordo carreggiata potrebbero e dovrebbero essere fatti in orari e giornate più sostenibili in modo da non sovrapporsi ai già numerosi cantieri che minano la sicurezza e i tempi di percorrenza della stessa autostrada”. (Tempo Stretto)

Su altri media

Comfort-in elimina totalmente l’ago e consente una somministrazione intramuscolare con un assorbimento totale della sostanza: Messina è la prima città d’Europa ad applicare il metodo già sperimentato in USA, Australia e India. (Stretto web)

Da un piccolo foro, il dispositivo può iniettare il farmaco ad altissima velocità, in meno di 100 millisecondi. Il dispositivo è compatibile con tutti i vaccini attualmente approvati in Europa (Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson) (Virgilio Notizie)

Le temperature massime, a partire da domani, si spingeranno sopra i +32°C, con punte di oltre +34°C +35°C sulle aree più interne della provincia. Questa nuova ondata di calore dovrebbe raggiungere il suo picco proprio nel prossimo fine settimana, allorquando sulla Sicilia arriverà una lingua di aria calda e rovente, proveniente direttamente dagli “arroventati” deserti del Maghreb. (Tempo Stretto)

In Sicilia un metodo innovativo di somministrazione del vaccino per chi ha paura degli aghi. Si tratta di una siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado d’iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (Diretta Sicilia)

Comfort-in viene descritto come un dispositivo veloce, indolore e sicuro poiché elimina il rischio di punture accidentali, proteggendo l'operatore sanitario. Si partirà da Messina, che diventerà così la prima città in Europa ad usare questo metodo innovativo per la somministrazione del siero anti-covid. (Today)

Partiamo dall’evento del 5 settembre a Villa Dante perché Cateno De Luca ha accettato l’invito ad essere ambasciatore della nostra associazione e con lui in tanti hanno scelto di crederci ed esserci. Poi il Conservatorio Corelli e la partecipazione di Red Ronnie che sarà a Messina per un’iniziativa che mira a scovare giovani talenti. (Tempo Stretto)