Roland Ratzenberger: tra ambizione e talento

f1world.it SPORT

Roland Ratzenberger, prima vittima del Gran Premio di San Marino del '94, non è stato dimenticato: la sua ambizione e la sua passione per i motori riecheggiano ancora oggi al circuito di Imola Sono passati esattamente trent'anni dalle due tragedie che, nel 1994, hanno stravolto il Circus. Oltre all'idolo brasiliano, Ayrton Senna, Imola è stata l'ultima località che ha visto gareggiare Roland Ratzenberger. (f1world.it)

Su altri giornali

Una corsa sul tracciato di Imola per ricordare Ayrton Senna. Questa è l’iniziativa di Sebastian Vettel che, insieme agli altri piloti di Formula 1, ha svolto nel giovedì di vigilia all’inizio del weekend di Imola. (Sky Sport)

A Imola tutti i piloti hanno onorato la memoria di Ayrton Senna, scomparso il 1 maggio 1994 dopo un incidente al Tamburello, indossando una maglietta verdeoro come omaggio al compianto campione brasiliano. (La Gazzetta dello Sport)

"IO & AYRTON", L'APPUNTAMENTO SU SKY (Sky Sport)

Chi si rivede. IMOLA. (La Stampa)

Introdurre nuove penalità per chi, deliberatamente, fa il furno durante i Gran Premi per rallentare volutamente un avversario favorendo il proprio compagno di squadra. Nuove penalità per gli anti sportivi alla Magnussen (Il Messaggero - Motori)

Sul circuito di Imola la Ferrari e i suoi tifosi sono di casa. Quest'anno, però, la pista diventa meta di raccoglimento e ricordo. La memoria non può che andare a 30 anni fa, quando in questo luogo persero la vita Ronald Ratzenberger prima e Ayrton Senna poi. (Sky Tg24 )