Lascia la figlia in auto sotto il sole. «Solo per poco: ero andato a fare la spesa»

Corriere Roma INTERNO

di Rinaldo Frignani. Intervento dei carabinieri sabato pomeriggio al Tufello.

Il padre, un cittadino moldavo di 39 anni, è sopraggiunto dopo circa 20 minuti: era sceso dall’auto per andare a fare la spesa.

E i passanti preoccupati che chiamano i carabinieri per far soccorrere la piccola che sembrava aver perso conoscenza.

«Mi sono assentato solo per pochi minuti, ero andato a fare la spesa», la giustificazione dell’uomo

I militari dell’Arma avvertiti da alcuni passanti che avevano notato la piccola che sembrava priva di conoscenza. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Vedendola attraverso i finestrini, chiusa nell'abitacolo con il forte calore del primo pomeriggio, i passanti, preoccupati, hanno subito allertato le forze dell'ordine chiamando il numero di emergenza unico (nue) 112. (Fanpage.it)

Il padre, un cittadino moldavo di 39 anni, è sopraggiunto dopo circa 20 minuti: era sceso dall'auto per andare a fare la spesa. «Mi sono assentato solo per pochi minuti, ero andato a fare la spesa», la giustificazione dell'uomo (ilmessaggero.it)

Leggi anche > Bracciano, va a passeggio con il cane sul lungolago e scopre un cadavere impiccato. Ad allertare i carabinieri alcuni passanti che hanno notato come la bimba sembrasse svenuta. I carabinieri del nucleo radiomobile lo hanno denunciato per abbandono di minore affidando la piccola alla madre. (leggo.it)

Ha lasciato la figlia di 5 anni chiusa in auto ed è andato a fare la spesa. Paura a Roma nei parcheggi di un supermercato del quartiere di Val Melaina, dove alcuni passanti hanno visto una bambina chiusa da sola dentro una Kia Stonic e hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine. (YouTG.net)

Così alcuni passanti ha permesso di salvare un piccola di 5 anni, lasciata dal padre, un 39enne moldavo, nella sua vettura Kia Stonic. I carabinieri hanno anche rintracciato il padre che nel frattempo era andato a fare la spesa. (RomaToday)

Fortunatamente stava bene, è stata visitata dai paramedici che hanno accertato come le sue condizioni di salute fossero buone e poi è stata affidata alla madre. (Fanpage.it)