Canal Grande colorato per un ‘progetto artistico’ di una coppia

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Non è stata un’azione ambientalista a colorare le acque di Canal a Venezia oggi. Come spiega la Questura, ad aver versato sei taniche di coloranti organici nel Canal è stata una coppia di origine francese, lui di 57 e lei di 37 anni, che non appartengono al gruppo ambientalista Extinction Rebellion, inizialmente sospettato dell’azione. I due hanno definito l’azione, messa in atto all’altezza del Ponte dell’Accademia, come “un progetto artistico con rivendicazione ecologica e protesta politica”. (MeteoWeb)

Su altri media

Ad aver versato sei taniche di coloranti organici nel Canal a Venezia è stata una coppia di origine francese, lui di 57 e lei di 37 anni, che non appartengono ad Extinction Rebellion. (Oggi Treviso)

Hanno colorato l'acqua del Canal a Venezia gettando una sostanza dal vaporetto: ora i due turisti francesi, rintracciati, sono stati denunciati, hanno preso una multa e un Daspo. Artisti in cerca di fama Non sono affatto due giovani eco-attivisti gli autori dello sversamento di colorante in Canal di ieri sera, bensì un uomo e una donna francesi rispettivamente di 57 e 48 anni. (ilgazzettino.it)

I due si trovavano su un vaporetto della linea 1, proveniente dalla fermata del Giglio e diretto verso l'Accademia che è stato prontamente bloccato e i due attivisti sono stati prontamente individuati e fermati dalla polizia. (ilGiornale.it)

La condanna di Zaia: «Venezia va difesa e tutela, non oltraggiata. E le occasioni di dialogo, anche sul clima ed i suoi cambiamenti, sono molte» La polizia, infatti, ha bloccato due turisti francesi, ritenuti coinvolti nell'azione, che potrebbe essere anche essere dovuta al richiamo mediatico che in queste ore è esercitato dalla Biennale d'Arte. (L'Arena)

Interruzione di pubblico servizio e procurato allarme: queste le contestazioni che la Questura di Venezia rivolge ai due turisti francesi che lo scorso venerdì hanno versato da un vaporetto sei taniche di colorante organico nel Canal , per una performance artistica e rivendicazione politica, come è stata da loro definita. (Il Messaggero Veneto)

Dettagli dell’intervento delle forze dell’ordine VENEZIA. Una coppia francese, lui di 57 anni e lei di 37, ha causato scalpore a Venezia dopo aver versato sei taniche di coloranti organici nel Canal . L’incidente, avvenuto vicino al Ponte dell’Accademia, è stato prontamente segnalato alla polizia da un marinaio di vaporetto, allertato dai passeggeri testimoni dell’episodio. (Nordest24.it)