Pacco «sospetto» recapitato a Bonaccini: era pieno di carta e pannolini

Corriere della Sera INTERNO

Bonaccini ha immediatamente allertato i carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa.

Adottate misure per rafforzare la sicurezza di Bonaccini e della sua famiglia.

Così scrive su Facebook il segretario della Lega Romagna, Jacopo Morrone

Dalla Lega al Pd, la solidarietà. In giornata, il gesto non ha potuto non far scaturire polemiche e commenti.

«La totale solidarietà della Lega Romagna al presidente Stefano Bonaccini e alla sua famiglia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

I carabinieri del reparto operativo di Modena, in collaborazione con la Digos, hanno denunciato due persone per il pacco consegnato ieri a casa del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. (Corriere della Sera)

Intervenuti sul posto, i militari hanno verificato il contenuto non pericoloso del pacco: cartacce e pannolini sporchi Bonaccini, dopo l'episodio, ha chiamato subito i carabinieri e ha lasciato il pacco fuori casa. (La Repubblica)

I contagi su base settimanale si sono dimezzati in un mese, spiega Bonaccini, elencando la progressione dell'ultimo periodo, via via in calo: da 19.500 si è passati a 17.500, 14mila, 11mila. Tutti i negozi sono aperti, anche quelli di abbigliamento di altre categorie merciologiche considerate "non essenziali" che in zona rossa sono chiusi (il Resto del Carlino)

Insomma migliora la prospettiva che solo la scorsa settimana faceva vedere un orizzonte più cupo e, dunque, in "rosso". "Non escludo che si possa essere arancioni dalla prossima settimana". (La Repubblica)

E ancora, «un altro esempio per palestre e piscine: se non si possono riaprire tout court, perché non pensare ad ingressi individuali, per una riapertura graduale?» Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, ospite di Restart in onda questa sera su Rai2, alla vigilia dell’incontro della conferenza unificata Stato-Regioni-Comuni-Province con la presenza del presidente del Consiglio Mario Draghi. (Gazzetta di Parma)

“I numeri sono confortanti in questi ultimi giorni”, sottolinea nell’incontro con i vertici regionali di Confesercenti in occasione della giornata di mobilitazione dell’associazione. Non ve lo prometto, perche’ non ho numeri ultimi che il Governo ci fornira’ giovedi’ (domani, ndr). (Corriere Romagna)