Tuttosport, nuovo stadio San Siro: resta viva l’ipotesi Sesto San Giovanni

MilanNews24.com ECONOMIA

Tuttosport parla del progetto di Inter e Milan riguardo al nuovo San Siro e afferma che l’ipotesi Sesto San Giovanni è ancora valida. Dopo l’ultimo incontro con il Comune di Milano di qualche giorno fa, in cui si è parlato della rifunzionalizzazione di San Siro, Inter e Milan studiano le volumetrie e i costi di riutilizzo di San Siro e continuano a tenere in considerazione l’ipotesi Sesto San Giovanni. (MilanNews24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto ciò, in sinergia con la futura (e attesa da anni) Città della Salute, il nuovo polo ospedaliero lombardo che dovrebbe unire il neurologico Besta e l’Istituto dei Tumori. (Corriere della Sera)

Continua il dialogo tra Inter, Milan e Comune sul nuovo stadio di Milano. A rivelarlo è Tuttosport, che racconta le valutazioni da parte delle due società e spiega che la prossima settimana ci saranno novità. (fcinter1908)

Fattore determinante: tutte le aree più moderne costruite a Milano negli ultimi anni, da Porta Nuova a City Life, hanno indici volumetrici superiori. (MilanNews24.com)

Al momento si parte con 500 milioni, metà capitale di Hines e metà finanziamento da 250 milioni di euro a 7 anni da parte della banca milanese. Obiettivo: riqualificare un’area di 1,45 milioni di metri quadrati, il più grande sviluppo immobiliare europeo. (Pambianconews)

Come riporta il Corriere della Sera, sono Hines e Prelios ad aver rilevato l’area dall’immobiliarista Davide Bizzi, patron della società Milanosesto, di cui erano soci anche il gruppo saudita Fawaz Al Hokair, Sorgente Group (famiglia Mainetti) e Consorzio Cooperative Costruzioni (Ccc). (Fcinternews.it)