L’Ue non rinnova contratto con AstraZeneca. In Spagna addio all’emergenza: notte di festa

LaPresse SALUTE

Ieri Bruxelles aveva annunciato che l’Unione europea acquisterà fino a 1,8 miliardi di dosi in più del vaccino da Pfizer/BioNTech.

Le festività sono in programma dal 10 al 15 maggio e l’interruzione del digiuno cadrà il 13 o il 14 maggio, a seconda dell’avvistamento della luna

Breton non ha espresso critiche nei confronti di AstraZeneca, che ha invece definito “un vaccino molto interessante e molto buono”, soprattutto “per le condizioni logistiche e le temperature” cui può essere conservato. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il vaccino AstraZeneca ha anche avuto diversi stop in Europa a causa di sia pur rarissimi casi di trombosi. Ora, ha sottolineato tuttavia Breton, «abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione». (Il Sole 24 ORE)

In Germania, invece, AstraZeneca potrebbe essere scelto da tutti senza limite di età. Lo ha detto il commissario europeo al Mercato Interno Thierry Breton a 'France Inter': "Noi non abbiamo rinnovato l'ordine dopo giugno. (Adnkronos)

"Con Pfizer lavoriamo a vaccini di seconda generazione". vedi anche. Vaccini Covid, da lunedì al via le prenotazioni per gli over 50. Ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito "molto interessante e molto buono", soprattutto "per le condizioni logistiche e le temperature" a cui può essere conservato. (Sky Tg24 )

Lo ha detto il commissario europeo al Mercato Interno, Thierry Breton, a France Inter: “Noi non abbiamo rinnovato l’ordine dopo giugno. La Commissione europea non ha rinnovato l’ordine di vaccini anti Covid ad AstraZeneca, l’azienda anglo svedese contro cui nelle settimane scorse è stata avviata una causa legale per inadempienza del contratto. (Il Fatto Quotidiano)