La Francia cancella gli ordinativi per la pillola Merck: "Studi non buoni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ECONOMIA

La cancellazione non comporterà penali, ha aggiunto Veran.La Francia è il primo Paese ad annunciare pubblicamente la cancellazione di ordinativi per il farmaco prodotto da Merck, dopo che l'azienda farmaceutica a novembre ha diffuso una serie di dati che indicano un'efficacia della pillola minore rispetto a quanto si era valutato precedentemente.

La cancellazione non comporterà penali La Francia cancella gli ordinativi per la pillola Merck: "Studi non buoni" Parigi spera di ricevere prima della fine di gennaio la pillola anti Covid prodotta da Pfizer (Rai News)

Ne parlano anche altri media

a Francia è Secondo l'infettivologo, "probabilmente per un pochino di tempo ogni 6 mesi dovremmo farci un richiamo"contro il Covid-19, sviluppato dalla Merck & Co., citando come motivazione i test insoddisfacenti sul prodotto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La decisione arriva in seguito alla diffusione dei dati insoddisfacenti ottenuti dall’azienda nel corso della sperimentazione. Parigi aveva richiesto 50mila dosi del farmaco e ordinerà invece un antivirale prodotto dalla casa farmaceutica americana Pfizer, i cui studi suggeriscono una riduzione del 90% del rischio di malattie gravi e morte (Il Fatto Quotidiano)

n record assoluto dall'inizio della pandemia. La Francia con più di 90.000 contagi Covid in 24 ore ha registrato un record assoluto dall'inizio della pandemia. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Mentre i dati precedenti rilasciati da Merck avevano suggerito che il trattamento riduceva il rischio di ospedalizzazione o morte del 50 percento, ulteriori dati rilasciati il ? I dati pubblicati alla fine di novembre hanno abbassato le aspettative sull'efficacia del trattamento antivirale contro il Covid-19 che Merck ha sviluppato insieme a Ridgeback Biotherapeutics, chiamato Molnupiravir. (L'AntiDiplomatico)