Migranti, la legge degli scafisti: gettato in mare chi osa chiedere aiuto

La Stampa INTERNO

Peggio di un kapò, di un negriero. Era lui che assegnava i posti sulla imbarcazione e manteneva l’ordine. Ma quando il natante ha cominciato a imbarcare acqua, lui, un tipo robusto, ha gettato in mare tre donne e due uomini colpevoli solo di chiedere aiuto.... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Monsignor Galantino: "Favorire sul territorio un'accoglienza diffusa". Salvini polemico: "Un permesso a tutti gli immigrati? No!" di F. (Il Fatto Quotidiano)

"Profondamente rattristato" per la perdita di centinaia di vite umane, il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha lodato "i grandi sforzi dell'operazione congiunta italiana ed europea per salvare vite" e ha fatto appello per un raddoppio degli ... (San Francesco Patrono d'Italia)

"L'hotspot è una riedizione in brutta copia dei luoghi di trattenimento di persone". "A meno che le si voglia riportare nei porti della Libia e dell'Egitto, condannandole a nuove ... (Solo News)

Roma, 1 giu – Monsignor Galantino torna all'attacco e il terreno di scontro è sempre lo stesso: l'accoglienza degli immigrati. Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, in una lunga intervista a Repubblica ... (Il Primato Nazionale)

ROMA - L'altolà del capo dei vescovi italiani Nunzio Galantino alla proposta di hotspot in mare per riconoscere i migranti in arrivo in Italia agita gli ultimi giorni di campagna elettorale. (Il Gazzettino)

Significa non fare i conti con un centro che per dimensioni e... Sommario: "Quella struttura non ha niente a che vedere con l'accoglienza". (Nuovo Sud)