Evergrande contagia lo yuan e il colosso assicurativo Ping An

Milano Finanza ECONOMIA

Entrambe le obbligazioni risulterebbero inadempienti se Evergrande non dovesse saldare gli interessi entro 30 giorni dalle date di pagamento programmate.

Il gruppo dovrebbe onorare un altro pagamento per 47,5 milioni di dollari, in scadenza il 29 settembre, per le emissioni di marzo 2024.

Il prezzo medio dei bond cinesi in dollari ad alto rendimento è sceso di circa 2 centesimi oggi, il peggior calo dell'ultimo anno

Agricultural Bank of China, tra le quattro grandi banche di proprietà dello Stato, ha già effettuato accantonamenti sui crediti inesigibili legati a Evergrande, secondo quanto scrive Reuters, mentre alcuni creditori stanno riflettendo se concedere più tempo per rimborsare il debito. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

E gli obbligazionisti del gruppo cinese Evergrande stanno per scoprire se la crisi di liquidità del gigante immobiliare è così terribile come sembra. A colpire la seconda società del settore immobiliare della Cina una grande crisi di liquidità con il concreto rischio di un effetto domino. (Finanzaonline.com)

Borse europee in rosso in attesa della Fed e con effetto Evergrande dalla Cina. In Asia male Hong Kong dopo il crollo di Evergrande (-15%). Partenza in rosso per i listini europei in attesa del meeting della Fed di martedì e mercoledì. (Yahoo Finanza)

CASO EVERGRANDE. Sono due gli eventi che gli investitori europei stanno seguendo in questa prima seduta settimanale. Borse europee in rosso in attesa della Fed e con effetto Evergrande dalla Cina. (Investing.com)

Alcuni obblighi di pagamento scadranno già questa settimana e il timore è che si avvicini il default. I principali listini si muovono in forte perdita sull’onda dei guai del colosso cinese del mattone Evergrande, società immobiliare più indebitata al mondo che rischia di non ripagare i propri investitori. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr