Maxi riorganizzazione in Intesa Sanpaolo. Affidata a Corcos la divisione wealth management

FundsPeople ECONOMIA

La nuova organizzazione sarà effettiva dal 2 aprile. Molte le novità relative alla struttura del wealth management e alla creazione di una nuova area di governo societario relativa ai temi ESG. Unisciti a FundsPeople, la community con oltre 200.000 professionisti dell'asset management. Accedi a tutti i nostri servizi esclusivi: newsletter giornaliera, breaking news, archivio riviste mensili, speciali e libri. (FundsPeople)

Su altre fonti

Il riassetto è stato appena licenziato dal cda e sarà operativo dal 2 aprile. Carlo Messina ridisegna l’organizzazione di Intesa Sanpaolo e prepara la «Banca del futuro». (Corriere della Sera)

Chi è cliente di Intesa Sanpaolo, uno dei principali gruppi bancari in Europa, sa che di recente non sono mancate criticità. Molti sportelli fisici sono stati eliminati, e persino filiali in posizioni strategiche hanno abbassato le serrande. (Abruzzo Cityrumors)

Con un giro di nomine che coinvolge più di una ventina di dirigenti, Messina ha ridisegnato buona parte della prima linea della banca, oltre ad aver creato nuove aree e funzioni. A un anno dalla probabile conferma al vertice di Intesa Sanpaolo, per un quinto mandato triennale, il ceo Carlo Messina rinnova profondamente il suo management (ilGiornale.it)

A partire dal 2 aprile Intesa Sanpaolo avrà un nuovo assetto organizzativo, accompagnato da un passaggio generazionale in posizioni chiave di nuovi talenti, guidati e supportati da persone di grande esperienza che hanno a lungo ricoperto ruoli di elevata responsabilità nel gruppo. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo ha approvato una nuova organizzazione proposta dal Ceo Carlo Messina, volta a affrontare le sfide del settore bancario in Europa. (FIRSTonline)

Il CdA di Intesa Sanpaolo ha adottato, su proposta del Consigliere Delegato e CEO Carlo Messina, una nuova organizzazione. Il nuovo assetto di gruppo, effettivo dal 2 aprile 2024, prevede: l’accorpamento del wealth management; la creazione di una area di governo sui temi ESG; la ideazione di una unità dedicata alle trasformazioni in banca; un nuovo livello organizzativo di Chief a diretto riporto di Carlo Messina; il potenziamento dell’area Chief Lending Officer. (AziendaBanca)