Cresce il Gruppo Ferrero: approvato il bilancio 2019 con fatturato di 11,4 miliardi di euro. Un +6,2% rispetto l’anno prima

La Stampa La Stampa (Economia)

«Il gruppo Ferrero - prosegue la nota - ha continuato anche quest’anno ad investire nel miglioramento e nell’ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali».

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda la Francia, un importante contributo è arrivato dai Nutella Biscuits, che nel mercato transalpino sono stati lanciati nel maggio scorso e oggi sono i biscotti più venduti (sugli scaffali della distribuzione italiana sono arrivati lo scorso novembre, quindi non rientrano nel perimetro del bilancio). (Corriere della Sera)

Il Gruppo, di cui Giovanni Ferrero è il Presidente Esecutivo e Lapo Civiletti il CEO, ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 11,4 miliardi di Euro, con un incremento del + 6,2% rispetto all’anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 10,7 miliardi di Euro. (http://gazzettadalba.it/)

Tra i 70 e i 90 milioni il fatturato «atteso» da Ferrero nell'anno di lancio di Nutella Biscuits in Italia, con una previsione di vendita di più di 25 milioni di sacchetti venduti in dodici mesi. (Corriere Adriatico)

La linea hi-tech – interamente progettata dalla divisione ingegneria di Ferrero, con un investimento iniziale da 120 milioni di euro – è caratterizzata da sistemi di intelligenza artificiale integrati. (businesspeople.it)

Oltre 17 milioni e mezzo di confezioni vendute per più di 52 milioni di euro e in autunno il debutto sul mercato tedesco. Sbarcati in Italia a novembre scorso, dopo il lancio a maggio in Francia, i frollini alla Nutella che valgono il 15% dell’intera categoria dei biscotti, si preparano, quindi, ad aggredire anche il mercato tedesco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al risultato ha contribuito anche il lancio, in alcuni mercati, di nuovi prodotti come Nutella Biscuits e Kinder Cards. editato in: da. (Teleborsa) – Crescono i ricavi del gruppo Ferrero che chiude l’esercizio 2018-2019 con un fatturato consolidato di 11,4 miliardi di euro, con un incremento del 6,2% rispetto all’anno precedente quando aveva registrato un fatturato consolidato di 10,7 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.