Re Carlo, "se avanza una fetta di torta...": l'aneddoto che spiega tutto

13 settembre 2022 a a a Com'è la giornata tipo del nuovo re d'Inghilterra Carlo III? Lo racconta sul Sunday Times Julian Payne, ex addetto stampa del primogenito di Elisabetta. Spesso, racconta il Corriere della Sera, ha accompagnato il sovrano nei suoi viaggi in giro per il mondo. Pare, comunque, che Carlo sia molto abitudinario: si sveglia la mattina presto e la prima cosa che fa è ascoltare le notizie alla radio mentre fa colazione. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Eredità da sovrano a sovrano Re Carlo III, spiega il Guardian, potrà beneficiare dell’eredità materna senza che questa venga intaccata dai prelievi di tasse, grazie a una clausola concordata negli anni Novanta con l’ex primo ministro John Major. (ilGiornale.it)

Da sabato 10 settembre 2022 Carlo è diventato formalmente Re del Regno Unito dopo la morte della madre e Regina Elisabetta II. (QuiFinanza)

Il figlio di Elisabetta, infatti, avrebbe licenziato circa 100 dipendenti di Clarence House inviando loro una lettera per annunciare il licenziamento, dopo anni di servizio. I lavoratori di Clarence House, la residenza di Carlo per circa 20 anni, avrebbero ricevuto la brutta novella, proprio mentre si annunciava la proclamazione di Carlo come re. (leggo.it)

a In un momento di forte lutto come quello per la morte della regina Elisabetta può sembrare indelicato parlare di soldi, però è impossibile non farlo. Anche perché la crisi economica globale che sta mettendo in grossa difficoltà anche il Regno Unito potrebbe ripercuotersi sull’evento così lungo e maestoso organizzato per la scomparsa della sovrana: gira voce che potrebbero esserci delle difficoltà a pagarlo del tutto. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr