Giunta Bonaccini, chi sono gli assessori regionali dell'Emilia Romagna

il Resto del Carlino INTERNO

Alessio Mammi, 39 anni, nato e residente a Scandiano (Reggio Emilia) - Agricoltura e agroalimentare, Caccia e pesca.

Leggi anche Speciale elezioni - Bonaccini confermato presidente. Nuova Giunta, i nomi della squadra di Bonaccini. Davide Baruffi, 45 anni, nato a Carpi (Modena) - Sottosegretario alla Presidenza.

Mauro Felicori, 67 anni, nato e residente a Bologna- Cultura e paesaggi.

Paolo Calvano, 42 anni, nato a Colleferro (Roma) e residente a Ferrara- Bilancio, personale, patrimonio, riordino istituzionale. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Il giudizio sull’attenzione riservata alla Romagna, dunque, lo daremo alla fine: perché quel che conta non sono le poltrone, ma le politiche e le decisioni che verranno assunte. (ForlìToday)

Ecco chi sono La squadra è composta da un sottosegretario e dieci assessori dei quali 6 uomini e 4 donne. (Il Resto del Carlino)

13 FEB - Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha presentato stamani, in diretta Facebook, la composizione della nuova Giunta regionale. Rispetto a Donini, “io penso - ha detto Bonaccini - che Raffaele Donini, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. (Quotidiano Sanità)

Bonaccini ha ricordato che “la campagna elettorale è finita e che è giusto richiamare la nuova squadra di governo regionale agli impegni presi. In ultimo il governatore si è detto certo che la sua sfidante alle elezioni, Lucia Borgonzoni, lascerà il Senato per il Consiglio regionale. (Teleromagna24)

Rispetto a Donini, “io penso - ha detto Bonaccini - che Raffaele Donini, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. Bonaccini presenta nuova Giunta. Ex vicepresidente e Assessore ai trasporti della Regione, Donini nasce a Bazzano, in provincia di Bologna, nel 1969. (Quotidiano Sanità)

Mammi ha 39 anni, una laurea in Giurisprudenza, come detto è stato primo cittadino di Scandiano dal 2009 al 2019. Il neo assessore si trova all’estero e rientrerà a Reggio Emilia solo nei prossimi giorni. (Reggionline)