Volotea abbandona Genova. Il personale: “Vite stravolte”

Primocanale ECONOMIA

“A tutto il personale abbiamo offerto la possibilità di trovare impiego presso una delle nostre basi”, scrive Volotea in una nota congiunta con l’Aeroporto.

Una fonte qualificata rivela che la compagnia ha annunciato la decisione ai propri dipendenti il 13 gennaio, peraltro in forma solo verbale: “Siamo stati lasciati letteralmente a terra con la possibilità di essere ricollocati in un’altra delle nostre basi, stravolgendo completamente le nostre vite, oppure di dimetterci nel giro di un mese”. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

“Siamo spiacenti di dover congelare la nostra base di Genova. Nel corso della stagione estiva 2021 ha registrato una perdita di traffico che si è via via ridotta, passando dal -60% dell’estate al -24% del bimestre novembre/dicembre”, conclude la nota (Genova24.it)

Era stata inagurata martedì 11 aprile del 2017 alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti e delle altre autorità. Volotea, va sottolineato, negli anni precedenti la pandemia ha portato a una forte e costante crescita del numero di destinazioni e passeggeri sullo scalo genovese”. (GenovaToday)