Autista Atac salva bimbo di 5 anni: “Era il minimo che potessi fare”

Il Riformista INTERNO

Questa volta protagonisti non sono né i ritardi né i guasti dei mezzi Atac, ma qualche utente non risparmia comunque l’ironia: “Brava Monia!

Il bimbo, in lacrime, chiede aiuto e Monia non ci pensa un attimo: ferma l’autobus, scende e lo prende in braccio.

È questa la scena che Monia, autista Atac in servizio sulla linea 86, si è trovata davanti all’improvviso, mentre stava per raggiungere il capolinea in via Marmorale. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

È in mezzo alla strada, in pigiama e piange smarrito. La nostra autista lo tranquillizza, lo porta a bordo e lo fa sedere sul cruscotto. (Dire)

È bastato un attimo e lui, appena sveglio, ha aperto la porta ed è sceso in strada La nostra autista lo tranquillizza, lo porta a bordo e lo fa sedere sul cruscotto. (TG24.info)

Brutta avventura fortunatamente finita bene quella vissuta da un bimbo di 5 anni che di notte è uscito di casa e si è messo a vagare per le strade di Roma. Si legge infine nel post: “Passano pochi minuti, arrivano le forze dell'ordine e anche la mamma e la nonna del bambino. (il Giornale)

Il bimbo si calma, ma ancora non riesce a spiegare come sia finito lì in strada. Così l'autista ha dato l'allarme al 112 mentre il bambino piano, piano si tranquillizzava (Gazzetta del Sud)

Un bimbo di 5 anni è stato salvato da un'autista dell'Atac a Roma, che mentre raggiungeva il capolinea se lo è trovato davanti all'improvviso. L'autista, dopo aver preso in braccio il piccolo "bagnato e infreddolito", che chiamava la mamma, lo ha portato subito al caldo sull'autobus. (Today)

Ha visto un bambino all'alba per strada, in pigiama, che piangeva. È in mezzo alla strada, in pigiama e piange smarrito. (Tiscali Notizie)