Unione stanzia fondi per aiutare inquilini che faticano con affitto

Gazzetta di Modena ECONOMIA

I cittadini dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico possono già inoltrare la domanda di un contributo diretto per far fronte alle spese dell’affitto.

Innanzitutto, occorre avere la residenza in uno dei Comuni dell’Unione (Fiorano, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano, Sassuolo) ed essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato.

Saranno assegnati i contributi agli aventi diritto fino ad esaurimento dei fondi disponibili, per un massimo di 1.500 euro. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Zappyrent, infine, garantisce assistenza continua ai suoi utenti anche per tutto il periodo di permanenza nell’immobile preso in affitto, sempre in modalità online Condividi. Torino è una città che, a differenza di altre metropoli, rimane ancora a misura d’uomo, nonostante la miriade di opportunità offerte a lavoratori e studenti. (ValsusaOggi)

tilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei tuoi dati da questo sito web per l'erogazione dei servizi richiesti. Acconsento alla ricezione di comunicazioni di marketing in relazione ai prodotti e servizi offerti da terze parti (Franchisingcity.it La città del franchising by Millionaire)

Bonus locazione: l’indennità di occupazione è assimilabile ai canoni. 120/E del 2021) ripercorre l’iter legislativo del bonus locazione, il quale si inserisce tra le misure a sostegno delle imprese adottate dal Governo a fronte dei provvedimenti restrittivi messi in campo per fronteggiare l’emergenza Covid-19 (a questo proposito ti invitiamo a leggere il nostro articolo Dal CuraItalia al Ristori bis: bonus locazione a confronto). (InvestireOggi.it)

I proprietari infatti potranno ricevere il pagamento del canone direttamente sul proprio account, in modo rapido e comodo L’ultimo anno, si sa, non è stato del tutto roseo dal punto di vista degli affitti di casa. (LameziaInforma)

Già anni fa avevamo cercato un aiuto da parte del Comune per risolvere questo tipo di problema, ma nell’ultimo anno la situazione è degenerata: è necessario intervenire al più presto», afferma Dino Ferrara di Adl Cobas, che sottolinea: «Queste persone non sono qui per chiedere dei soldi, ma per rivendicare il loro diritto di poter affittare un’abitazione essendo in possesso di tutti i requisiti per poterlo fare». (il mattino di Padova)