Contratto consulenti: dopo il terziario, per Federpromm è arrivato il momento di parlarne

Bluerating.com INTERNO

Dopo oltre 4 anni di attesa sono state finalmente siglate tra le OO.SS: e le Associazioni datoriali, le intese di rinnovo dei Contratti nazionali del Terziario, Distribuzione e Servizi applicati alla più vasta platea di lavoratrici e lavoratori del settore privato in Italia, con oltre 3milioni di addetti impiegati nelle attività commerciali e nelle imprese di servizi. Le Ipotesi di Accordo sono state sottoscritte il giorno 22 marzo 2024 a Roma, al termine di una trattativa non stop tra i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e le associazioni imprenditoriali di settore Confcommercio e Confesercenti (Bluerating.com)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso della giornata di mobilitazione si realizzeranno dei flash mob nei pressi dei punti vendita delle imprese più rappresentave nell’ambito di ciascuna provincia, nonché delle manifestazioni estemporanee nei casi in cui i sindacati territoriali dovessero promuoverle. (varesenews.it)

Dopo una trattativa no stop che andava avanti da giorni, Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs sono state costrette a prendere atto della impossibilità di proseguire la trattativa con Federdistribuzione sul rinnovo del contratto nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata: proclamata una giornata di sciopero nazionale sabato 30 marzo. (Cisl Brescia)

Rottura al tavolo di trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata: i sindacati proclamano una giornata di sciopero nazionale per sabato 30 marzo. (piacenzasera.it)

Siglato in data 22 marzo 2024 l’accordo di rinnovo del CCNL Terziario Confcommercio da Confcommercio e FILMCAS – CGIL, FISASCATCISL e UILTUCS. Sotto il profilo degli incrementi retributivi, saranno complessivamente pari a 240,00 € lordi parametrati sul livello 4° e cadenzati in 6 tranches (la prima in realtà già corrisposta a partire dal 1° aprile 2023, le altre a decorrere dal 1° aprile 2024, 1° marzo 2025, 1° novembre 2025, 1° novembre 2026, 1° febbraio 2027). (Euroconference LAVORO)

SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa filiale di Pescara ricerca per azienda cliente (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"L'accordo per il terziario, distribuzione e servizi è stato raggiunto la scorsa settimana. (Trentino)