Regime opzionale del Patent box con determinazione diretta del reddito agevolabile. Pronta la circolare dell'Agenzia delle Entrate

Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori ECONOMIA

Patent box “fai da te”. La circolare n.

2019/658445. Le disposizioni attuative della novella legislativa introdotta dall’articolo 4 del Decreto Crescita. Patent box.

Le regole per la determinazione diretta del reddito agevolabile. Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 30 luglio 2019, prot.

con mod., dalla legge 28 giugno 2019, n. 58 in “Finanza & Fisco” n.

ordinario n. 26), concernente le modifiche alla disciplina del Patent Box, di cui all’articolo 1, commi da 37 a 45, della Legge 23 dicembre 2014, n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Su altri media

Con la circolare 28/E, diffusa nella serata di ieri, l’agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni applicative della modalità fai-da-te... Per le procedure precedenti, la scelta sul passaggio al regime di autoliquidazione va comunicata entro il termine del modello Redditi 2020. (Il Sole 24 ORE)

È online la circolare dell’Agenzia delle Entrate che contiene chiarimenti e soluzioni interpretative sulle nuove modalità di fruizione del cosiddetto “Patent box”, a seguito delle modifiche operate dall’articolo 4 del Decreto crescita (Dl n. (Il Giornale delle PMI)

Con Circolare n. 28 del 29 ottobre 2020 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sulle modifiche alla disciplina del Patent Box. (Diritto Bancario)

Nuovo Patent Box, cos’è e come funziona? Tutte le risposte nella circolare numero 28 del 2020 dell'Agenzia delle Entrate che parte dalle definizione e arriva all'analisi della documentazione da presentare. (Informazione Fiscale)

Patent box “fai da te”. La circolare n. 2019/658445. Le disposizioni attuative della novella legislativa introdotta dall’articolo 4 del Decreto Crescita. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

In linea generale, con la locuzione Patent Box si indica una procedura di accordo preventivo connessa all’utilizzo di beni immateriali, che prevede una parziale detassazione dei redditi derivanti dall’utilizzo di questi beni, purché siano espressione delle attività di ricerca e sviluppo. (Ipsoa)