Al cimitero Messa da Requiem per le vittime del Covid con Mattarella: guarda la diretta

I cittadini bergamaschi, impossibilitati ad assistere alla commemorazione per via delle vigenti regole sul contenimento del coronavirus, sono rappresentati dai 243 sindaci della provincia.

È in diretta nazionale su Rai 1 la Messa da Requiem di Gaetano Donizetti, organizzata al cimitero di Bergamo dal Comune e dalla Fondazione Teatro Donizetti, eseguita dall’orchestra e dal coro del Donizetti Opera Festival. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

La cerimonia in ricordo. La cerimonia in ricordo delle vittime di Covid-19, al Cimitero Monumentale, si terrà alla presenza di 243 sindaci della Bergamasca. Questo per i bergamaschi è il giorno dell’estremo saluto rivolto alle tante persone che ci hanno lasciato in questi mesi così tragici, in piena emergenza sanitaria. (Prima Treviglio)

Messa da Requiem su Rai Uno. programma più visto: 12,3% di share La Messa da Requiem di Gaetano Donizetti in commemorazione delle vittime bergamasche del Covid-19, trasmessa domenica sera in diretta su Rai Uno, è stato il programma più ascoltato: ha infatti registrato 2.387.000 spettatori con uno share del 12,3%. (L'Eco di Bergamo)

Addolorato per la notizia, Donizetti iniziò il Requiem. «È una grande messa da Requiem. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Divieto di transito (eccetto autorizzati) invece previsti in viale Pirovano, in piazzale del Cimitero, in via Boito, in via Cimarosa, in via Gastoldi, in via Vivaldi, in via Rubini, in via Serassi, in via SS. Prima dell’esecuzione, il direttore artistico del festival Donizetti Opera Francesco Micheli leggerà l’Addio ai monti dai Promessi sposi di Alessandro Manzoni. (BergamoNews.it)

Il Requiem per le vittime del covid- Video/Foto. Mattarella: «Qui il cuore dell’Italia ferita» Leggi il racconto, guarda le foto e il video integrale della cerimonia che si è svolta davanti al cimitero Monumentale di Bergamo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (L'Eco di Bergamo)

Il Requiem, composto dal bergamasco Gaetano Donizetti, è stato eseguito alla presenza di un pubblico ristretto. I musicisti dell’orchestra e cantanti del coro del Donizetti Opera, tutti distanziati, nella piazza antistante il cimitero Monumentale di Bergamo (BergamoNews.it)