Addio Roberto Cavalli, scomparso all'età di 83 anni

La moda e tutto il mondo piange la scomparsa Roberto Cavalli. Lo stilista italiano è morto a Firenze all'età di 83 anni. Tutti conoscono il suo nome e cognome, dalla generazione dei nostri genitori fino ai più giovani come Millenials e Gen Z. La sue estetica colorata, irriverente e, alle volte aggressiva, ha scritto un capitolo del Made in Italy, contemporaneamente conquistando e dividendo il pubblico. (Esquire Italia)

Su altre testate

Elisabetta Canalis, sul suo profilo Instagram dedica un post alla scomparsa dello stilista italiano Roberto Cavalli a capo della nota casa di moda. "Ciao Robi, se c’è una persona a cui devo dire grazie sei tu e la tua famiglia". (Golssip)

Cavalli aveva fondato la sua maison inventando uno stile e un modo nuovo di vestire la donna, trasgressivo e original… (La Repubblica Firenze.it)

I funerali dello stilista si terranno lunedì nella Basilica di San Miniato al Monte a Firenze. Ed è proprio qui che sono ritratti, lui e Sandra Bergman Nillson, la sua compagna da 15 anni, in una foto di un Natale di qualche anno fa. (Corriere Fiorentino)

Lunedì 15 aprile alle 11 presso la basilica di San Miniato al Monte a Firenze si svolgeranno i funerali di Roberto Cavalli. Ma la moda non l'ha mai abbandonato. (leggo.it)

Nella giornata di domenica 14 aprile, la camera ardente che è stata allestita in forma strettamente privata nella villa. E ci saranno tanti personaggi della moda per l’ultimo saluto a una delle grandi firme, un vanto del made in Italy. (LA NAZIONE)

Nel senso più gioioso del termine. La magnifica ossessione di Roberto Cavalli è sempre stata quella di diventare famoso. (Corriere della Sera)