Obama chiederà più tasse ai ricchi a favore della classe media

Quotidiano.net ECONOMIA

Washington (Usa), 18 gennaio 2016 - Nel discorso che terrà martedì sullo Stato dell'Unione, il presidente Barack Obama proporrà di chiudere le scappatoie fiscali per i ricchi, imporre una tassa sulle grandi aziende finanziarie e usarne il ricavato a beneficio ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

In arrivo circa 320 miliardi di tasse sui più abbienti per finanziare gli sgravi a favore del cittadino comune (Corriere della Sera)

Il presidente proporrà, durante il solenne discorso sullo Stato dell'Unione di martedì notte, l'aumento delle tasse per i cittadini più ricchi. È la prima volta dalla sua elezione, nel 2008, che ... (euronews)

Stato dell'Unione: l'ingresso di Obama al Congresso (La Repubblica)

È il momento in ... Non è un caso che Barack Obama abbia scelto il discorso sullo stato dell'Unione per fare il suo annuncio. (La Stampa)

Misure a sostegno dei ceti sociali medi non piacciono all'elite della finanza. In Stato dell'Unione Presidente Usa sfida Congresso Repubblicano. (Wall Street Italia)

Agevolazioni permesse dagli aumenti per i contribuenti più ricchi e le istituzioni finanziarie. 18 gennaio 2015. (Panorama)