Kabosu, il cane del meme 'Doge' diventato un'icona, è morto

Kabosu, il cane del meme 'Doge' diventato un'icona, è morto
Multiplayer.it ESTERI

Una notizia triste arriva dal Giappone dove proprio oggi, 24 maggio, è morta Kabosu, la cannetta Shiba diventata un vero e proprio mito: si tratta infatti di colei su cui è stato costruito il meme del "doge", conosciuto in tutto il mondo e diventato una sorta di icona. "A tutti coloro che amavano Kabosu, comunichiamo che nella mattina del 24 maggio, ha infine attraverso il ponte di arcobaleno", si legge in un messaggio pubblicato sui social da Astuto Sato, la padrona del cane in questione. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Dal 2010 era il volto - anzi, il muso - di uno dei meme più popolari, esploso sul web a partire dal 2013. Dal 2022 conviveva con una forma di leucemia e con una malattia del fegato. (Adnkronos)

Il web piange la morte si Kabosu. Sì, è proprio il caso di dirlo, perché è la rete ad aver reso celebre questa cagnolina, sicuramente ignara di tale involontaria e inconsapevole fama. Quella di Kabosu è una storia legata al meme Doge, termine slang della parola inglese dog, cane appunto. (Virgilio)

Kabosu, il cane femmina di razza shiba protagonista di migliaia di meme "doge", è morta oggi in Giappone. A comunicarlo i suoi proprietari, attraverso loro blog Kabochan. Aveva 18 anni e dopo essere stata abbandonata dall'allevamento in cui era nata, nel 2008 era stata adottata da Atsuko Sato, un'insegnante. (la Repubblica)

È morto Kabosu, il cane diventato meme

(Adnkronos) – È morto Kabosu, il cane protagonista del meme ‘doge’ che da anni impazza sui social e nelle chat. Dal 2010 era il volto – anzi, il muso – di uno dei meme più popolari, esploso sul web a partire dal 2013. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kabosu, il cane che ha ispirato la creazione della cryptovaluta Doge, è morto il 24 maggio, secondo quanto riportato da Mashable e da un post del suo proprietario Atsuko Sato. Da questo meme era nata – un po’ per scherzo – una cryptovaluta denominata Dogecoin, che come simbolo ha l’immagine del cane, e che è passata da una capitalizzazione di mercato di 60 milioni di dollari nel 2014, a oltre 50 miliardi di dollari nel 2021, diventando una delle migliori 5 crypto. (iPhone Italia)

Si chiamava Kabosu, era una femmina di shiba inu, aveva diciotto anni, la notizia della morte l’ha data la sua padrona: Atsuko Sato ha salutato Kabosu dedicandole una poesia, pubblicata poche ore fa sul suo blog. (Rivista Studio)