Spalletti premio Bearzot: «Noi corpo unico con la città»

ilmattino.it SPORT

Mattinata da protagonista per Luciano Spalletti, l’allenatore del Napoli ha ricevuto il Premio Nazionale Enzo Bearzot, prestigioso riconoscimento - giunto alla XII edizione - organizzato dall'Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc, nella splendida cornice della Sala dei Baroni nel Maschio Angioino, gioiello della città che la sua squadra sta facendo sognare. «Quando sono arrivato un po’ di difficoltà le ho trovate. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 1996 avevo immaginato di uscire cinema e calcio e nel 1999 mi presentai con un assegno di 125 miliardi e Ferlaino mi fece causa (ride, ndr)". Poi nel 2004 ero a Capri per le vacanze e non sapevo che il Napoli fosse fallito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

" I calciatori bisogna che siano bravi, perché rischiano con un po' di euforia e risultati fatti di sentirsi appagati , questo è il peggior nemico che possiamo avere, però tutte le volte che faccio dei discorsi sul timore che cali l'attenzione , lo stimolo per andare a vincere le partite, loro tutte le volte mi guardano a fine partita e il giorno dopo come a dire hai visto che non è così? Sono veramente fatti di una pasta diversa" . (Tuttosport)

Il Napoli sta già programmando il futuro, l'intenzione del patron del club azzurro è quello di aprire un ciclo vittorioso. Oggi è arrivato il primo importante annuncio. (AreaNapoli.it)

A detta di molti le principali responsabilità di quell'addio furono proprio di Spalletti e per parecchio tempo i 2 non si sono più parlati ma adesso la situazione sembra essere notevolmente cambiata. (Il Romanista)