Maltempo: frana sulla strada, chiusa statale in Liguria

Il Messaggero Veneto INTERNO

A causa di una frana provocata dalle ultime piogge è stata chiusa al transito da questa mattina all'alba la strada statale 523 Sestri Levante- passo di Cento Croci tra località Casali ed il bivio per San Pietro Frascati in comune di Castiglione Chiavarese (Genova). Unico collegamento della val di Vara resta la strada comunale per la frazione di Campegli. Non risultano persone o mezzi coinvolti. Disagi per i pendolari della vallata diretti alle fabbriche Fincantieri e Arinox e per le centinaia di studenti che utilizzano i mezzi pubblici. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

A renderlo noto Anas, che ha comunicato che i lavori di messa in sicurezza continueranno nei prossimi giorni per arrivare il prima possibile alla completa riapertura della strada. (Genova24.it)

Il tratto 'del Colle di Cento Croci' al km 86,400 in località Castiglione Chiavarese è bloccato in entrambe le direzioni A causa di una frana, è momentaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la Strada Statale 523 ‘del Colle di Cento Croci’ al km 86,400 in località Castiglione Chiavarese, in provincia di Genova (LAPRESSE)

“Fin dalle prime ore della mattina, Regione Liguria ha monitorato costantemente la situazione – spiega l’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria-, ed è stata in contatto con Anas, intervenuta rapidamente sulla statale. (Prima il Levante)

"Fin dalle prime ore della mattina, Regione Liguria ha monitorato costantemente la situazione – spiega l'assessore alla Protezione civile della Regione Liguria-, ed è stata in contatto con Anas, intervenuta rapidamente sulla statale. (Genova24.it)

Dall'ufficio stampa di Regione Liguria È prevista per la giornata di domani, sabato 4 maggio, la riapertura a senso unico alternato della strada statale 523 “Del Colle di cento Croci”, chiusa da questa mattina all’altezza di località Ciazze, a Castiglione Chiavarese, a causa di una frana (LevanteNews.it)

Il transito verrà consentito a senso unico alternato domani mattina, sabato 4 Maggio, alle ore 08:00 circa. (Prima il Levante)