Una tazza di tè dimezza il rischio di demenza, ma attenti alla quantità

Intelligonews SALUTE

"Basta un poco di zucchero e la pillola va giù", cantava Mary Poppins. Oggi potremmo modificare quelle parole sostituendo allo zucchero (le cui proprietà a volte risultano essere addirittura pericolose) il tè. Una bevanda, certo, le cui proprietà ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il team di ricercatori - che oggi ha rilasciato un comunicato stampa sui dati emersi dall'indagine - ha seguito la salute di 957 individui dai 55 ... (LaProvinciaNotizie)

Il tè può dimezzare i rischi di demenza senile, percentuale che sale addirittura all'86% tra chi è portatore di una mutazione genetica che favorisce i disturbi del declino mentale: si tratta del gene APOE, che nella variante dell " allele E4', sembra ... (AlgheroNewsGroup)

In uso da più di 4000 anni in Asia, il tè è la seconda bevanda più consumata al mondo dopo l'acqua. (News Italiane)

Secondo una ricerca condotta da un'équipe di ricercatori dell'Università di Singapore guidati da Feng Lei, un tè al giorno diminuirebbe i rischi di demenza del 50%. (Reggio Prima Pagina)

Il tè stando a una ricerca condotta dalla National University of Singapore, non sarebbe solo la gustosa bevanda che tutti conosciamo. (News24web)

Bere una tazza di tè al giorno, nero o verde poco importa, aiuta a proteggere il cervello dal rischio demenza: l'effetto benefico è ancora più evidente negli over-55 che hanno una ... (Ok Salute e Benessere)