Il costo medio dell’Rc auto è salito del 10,5% in due anni

Report Sardegna 24 ECONOMIA

Il costo medio di una polizza Rc auto è salito in Italia del +10,5% negli ultimi due anni. Un trend al rialzo che si riscontra sia in Europa, sia nel resto del mondo, con le tariffe assicurative aumentate sensibilmente in tutti i continenti. I dati arrivano da Ferdercarrozzieri, l’associazione delle autocarrozzerie italiane, che ha messo a confronto i prezzi dell’Rc auto nelle singole province italiane e all’estero. (Report Sardegna 24)

Ne parlano anche altri giornali

PUBBLICITÀ Oltre il 10% negli ulitmi due anni: è il costo medio di una polizza Rc auto in Italia con picchi in Campania dove in ben due capoluoghi di provincia, Napoli (560 euro) e Caserta (500 euro), il costo della polizza supera i 500 euro. (Internapoli)

È quanto si potranno attendere le diplomate e i diplomati che termineranno con successo il percorso formativo 2024 dell’Accademia Sonepar Italia, le cui selezioni si aprono oggi. (Adnkronos) – Assunzione a tempo indeterminato, formazione continua e un orizzonte di crescita personale e professionale all’interno della principale azienda di distribuzione di materiale elettrico in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il costo medio di una polizza Rc auto è salito in Italia del +10,5% negli ultimi 24 mesi. TORINO – Continua la corsa al rialzo dei prezzi delle assicurazioni con effetti pesanti sulla Rc auto. (la Repubblica)

I dati arrivano oggi da Ferdercarrozzieri, l’associazione delle autocarrozzerie italiane, che ha messo a confronto i prezzi dell’Rc auto nelle singole province italiane e all’estero. A gennaio, infatti, secondo l’ultimo report dell’Ivass, il costo medio della polizza si è attestato in Italia a 389 euro, contro i 352 euro di gennaio 2022, con una crescita netta appunto del +10,5% negli ultimi due anni e un maggior esborso pari a +37 euro ad assicurato, analizza Federcarrozzieri. (Ticino Notizie)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

Il selezionatore tecnico federale Piero Coata valuterà i binomi del settore giovanile (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)