LIVE – È il giorno di Papa Francesco in laguna: “Venezia come i giovani: splendida e fragile”

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Francesco è il quarto Papa a far visita a Venezia. L’appuntamento è per oggi, domenica 28 aprile, dal primo mattino al primo pomeriggio quando il pontefice ripartirà alla volta della Città del Vaticano. La Santa Messa in Piazza San Marco È in corso la Santa Messa in Piazza San Marco con oltre 10 mila fedeli, momento centrale della giornata del Papa a Venezia, Francesco che ha definito la città lagunare “Venezia: terra che fa fratelli”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

Ogni volta che entro in carcere dico: perché loro e non io?»); l’invito ai giovani («Per Dio siete figli, non profili digitali. Siate rivoluzionari, andate controcorrente»); l’appello per Venezia («È un tutt’uno con le acque su cui sorge, e senza la cura e la salvaguardia di questo scenario naturale potrebbe perfino cessare di esistere»). (Corriere)

Il Papa si dirige in Piazza San Marco per celebrare la Santa Messa È in corso la Santa Messa in Piazza San Marco, momento centrale della giornata del Pontefice a Venezia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il pontefice ha visitato la Casa di Reclusione femminile, che quest’anno ospita anche il padiglione del Vaticano per la 60esima Biennale d’Arte. Durante la sua visita pastorale a Venezia, Papa Francesco ha sottolineato temi di dignità umana e rinascita spirituale, incontrando le detenute della Casa di Reclusione femminile all’isola della Giudecca e parlando ai giovani in Piazza San Marco (altovicentinonline.it)

Il Pontefice: "Nessuno deve togliere dignità alle persone" (LAPRESSE)

Sono iniziate intorno alle ore 7 le operazioni per l'afflusso dei fedeli in piazza San Marco a Venezia, dove Papa Francesco celebrerà la messa alle ore 11, al termine della sua visita nella città lagunare. (Ottopagine)

La gioia dei fedeli dopo l'incontro con il Papa: "Una emozione unica" Le voci dei fedeli al termine della messa celebrata da Papa Francesco a San Marco tra emozione, entusiasmo, carica e speranza. Le hanno raccolte Laura Berlinghieri e Marta Artico. (La Nuova Venezia)