Qualifiche F1: a Shanghai quinta pole Verstappen, le Ferrari sesta e settima

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nelle qualifiche del GP Cina la pole è ancora di Max Verstappen: è la quinta su cinque nel Mondiale 2024 per il tre volte campione F1, la sesta di fila se si considera Abu Dhabi 2023. In prima fila con Max - che poche ore prima delle qualifiche ha vinto la Sprint su questo tracciato - c'è il compagno Sergio Perez. Indietro le Ferrari, sesta con Charles Leclerc e settima con Carlos Sainz. Per Sainz anche un imprevisto a metà del Q2, a causa di un testacoda all'ultima curva: lo spagnolo ha perso il controllo della sua SF-24 colpendo le barriere con la parte destra della monoposto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Ai piedi del podio le due Ferrari con il quarto posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz, che hanno duellato testa a testa negli ultimi giri. Sesta la McLaren di Lando Norris seguita da quella di Oscar Piastri e dalla Mercedes di Geroge Russell. (Adnkronos)

La scuderia austriaca ha monopolizzato la prima fila e in Cina, il quinto appuntamento della stagione di Formula 1, partirà con Max Verstappen primo e Sergio Perez davanti a tutti gli altri. Qualifiche sul circuito di Shanghai a trazione Red Bull. (Il Fatto Quotidiano)

Doppio zero per la scuderia di Milton Keynes alla voce “p.1”, merito dell’olandese Max Verstappen che ha ottenuto la quinta pole-position consecutiva dell’annata e la 37ª della carriera. E fanno 100. (OA Sport)

Max Verstappen ha conquistato una velocissima pole position al Gp della Cina di Formula Uno che si sta svolgendo in Cina. Il pilota olandese aggiunge il successo odierno (il quinto della stagione), alla Sprint Race precedente. (Il Faro online)

A cura di Alessio Morra 1 (Fanpage.it)

Quinta pole position in cinque gare per Max Verstappen: l'olandese ha conquistato la prima posizione anche nelle qualifiche del Gran Premio della Cina 2024, precedendo di poco più di tre decimi il compagno di squadra Sergio Perez (Quattroruote)