Deutsche bank: rischi e costi in calo e Bce taglia il CET1

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La banca chiuderà il 2019 con un CET1 sopra il 13% ma si riserva la possibilità di scendere a un massimo del 12,5% nel corso della ristrutturazione.

Il taglio è stato fatto integralmente sulla componente del requisito del Pillar2, sceso dal 2,75% al 2,50% dal gennaio 2020.

Deutsche Bank: rischi e costi in calo e Bce taglia il CET1 Primi frutti dell’ambizioso piano di rilancio e di ristrutturazione di Isabella Bufacchi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sewing è al timone di una complessa transizione che sostanzialmente configura un ritorno al passato: meno rischi da attività di investimento e più proventi da attività bancarie tradizionali. Da Francoforte arriva un regalo di Natale in anticipo per Deutsche Bank che, pur tagliando le stime sui ricavi per il 2022, è stata premiata dalla Bce per i progressi fatti con sul fronte dei costi e dei rischi dal 2016 a oggi. (ilGiornale.it)

Deutsche Bank ha confermato i propri obiettivi finanziari per il 2019, 2020 e 2021 dopo aver riportato buoni progressi nella strategia di trasformazione in atto. In particolare, Deutsche Bank ha riaffermato l’impegno a mantenere un Common Equity Tier 1 (CET 1) ratio di almeno il 12,5% durante tutto il periodo trasformazione e per la fine dell’anno prevede addirittura un rapporto CET 1 superiore al 13%. (Finanzaonline.com)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Deutsche Bank e l’impatto dei tassi. “Negli ultimi mesi abbiamo compiuto progressi significativi in ​​ogni dimensione della nostra trasformazione strategica. Nelle scorse settimane Deutsche Bank era stata retrocessa nella classifica delle banche di rilevanza sistemica compilata dal Financial Stability Board. (Finanza Report)

non fondo salva Stati, ma è più corretto: FONDO SALVA BANCHE TEDESCHE E FRANCESI. Il default per la Germania sembra essere molto vicino e lo testimonia il fatto che la Deutsche Bank ha una esposizione ai derivati pari a 54,7 trilioni di euro. (Varese Press - giornale online)

La voce delle perdite attribuibili agli azionisti si sono attestate invece a 942 milioni di euro, erano 130 milioni di utile nel 2018. Deutsche Bank ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un rosso per 882 milioni di euro contro attese per 832 milioni da parte di Goldman Sachs. (Milano Finanza)