Maltempo, prorogata l'allerta arancione in Sardegna

La Nuova Sardegna INTERNO

La Protezione civile regionale ha prorogato sino alle 17 di giovedì 5 dicembre l'allerta arancione su gran parte della Sardegna per il persistere di violenti temporali e venti di burrasca dai quadranti est e nord-est.

In Gallura, invece, la criticità per rischio idrogeologico è segnalata in giallo.

Le zone più colpite rimangono il Campidano e l'Iglesiente e il bacino Flumendosa-Flumineddu.

(La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Da essa dipartirà una perturbazione che sul finir di mercoledì porterà i primi fenomeni su Basilicata, Murge e Salento occidentale. Fenomeni di minor intensità su Basilicata e Puglia settentrionale. (3bmeteo)

Tempo di lettura 3 Minuti. CATANZARO – La Protezione civile regionale della Calabria ha diramato per domani l’allerta arancione su tutta la fascia ionica calabrese. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, 5 dicembre, allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e su parte della Sardegna (Quotidiano del Sud)

Niente scuola anche a Crotone, Isola Capo Rizzuto. In queste ore, sulla base dell'avviso di allerta meteo di livello arancione, i sindaci stanno predisponendo la chiusura degli istituti scolastici. Tempo in peggioramento sulla Calabria dove sono attesi venti forti di Scirocco lungo le coste e piogge abbondanti. (LaC news24)

La protezione civile per la giornata di giovedì 5 dicembre, sulla base delle previsioni meteo disponibili, ha emanato un bollettino di allerta 'gialla'. (CataniaToday)

Per mercoledì 4 dicembre la Protezione civile regionale ha emanato un allerta meteo arancione, che indica un rischio idrogeologico in diverse zone della Sardegna con particolare interesse del Campidano. (SardiniaPost)

La protezione civile regionale dirama il bollettino in vista del peggioramento delle prossime ore soprattutto sulla costa jonica. in vista del peggioramento la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta arancione lungo tutta la costa jonica calabrese. (LaC news24)