Arrestato per spaccio un sacerdote a Prato: droga pagata con le offerte

gonews INTERNO

Ad aprile, messo alle strette, don Francesco ha rivelato la causa della sofferenza, l’uso stabile di droghe.

Un sacerdote di Prato è stato arrestato per spaccio.

Prete arrestato a Prato, il vescovo Nerbini: "Dolore e sgomento". "Dolore e sgomento": il vescovo di Prato mons. Giovanni Nerbini esprime così il suo stato d’animo alla notizia del prete arrestato a Prato, don Francesco Spagnesi, ex parroco dell’Annunciazione alla Castellina. (gonews)

La notizia riportata su altri media

– Il vescovo Giovanni Nerbini ha scritto una lettera indirizzata a tutti i fedeli e ai sacerdoti della diocesi di Prato a seguito della dolorosa vicenda che vede coinvolto don Francesco Spagnesi. Domenica 19 settembre monsignor Nerbini presiederà la messa festiva delle ore 11,15 nella chiesa dell’Annunciazione alla Castellina. (Report Pistoia)

Secondo quanto emerso dalle indagini, per acquistare la droga utilizzava i soldi offerti dai fedeli. Chiedeva le offerte ai fedeli per le persone bisognose della parrocchia. A quanto è emerso, don Francesco aveva chiesto al vescovo un anno sabbatico "per motivi di salute". (Fanpage.it)

h 12:30 commenti. Arrestato sacerdote: organizzava festini a luce rossa con la droga acquistata grazie alle offerte dei parrocchiani. Messo ai domiciliari don Francesco Spagnesi, ex parroco della Castellina ed ex correttore della Misericordia. (notiziediprato.it)