Ucraina: Nyt, soldati russi si ritirano anche da Kharkiv

Gazzetta di Parma ESTERI

- ROMA, 13 MAG - Mosca sta ritirando i propri soldati dai dintorni di Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, dove sta perdendo terreno.

Secondo i funzionari, il Cremlino dovrebbe probabilmente reindirizzare le truppe verso sud-est, dove starebbe rafforzando la propria presenza a Izium, città a due ore da Kiev, catturata un mese fa, alle porte del Donbass

Lo scrive il New York Times, citando funzionari ucraini e occidentali, evidenziando come si tratti della seconda maggior battuta d'arresto russa dal ritiro da Kiev del mese scorso. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Come detto, non è ancora chiara la motivazione che ha spinto la Russia a ritirarsi da Kharkiv Che cosa succede a Kharkiv. (InsideOver)

Secondo i funzionari, il Cremlino probabilmente reindirizzerà le truppe a sud-est, verso Izium, dove sta concentrando le forze. (LaPresse) – Mosca sta ritirando le truppe da Kharkiv, la seconda città più grande dell’Ucraina, dove ha perso terreno. (LaPresse)

Esorto tutti a rispondere adeguatamente agli allarmi e a non trovarsi per strada inutilmente" Secondo il governatore le truppe russe hanno pesantemente minato la regione e non hanno attaccato la città, ma hanno preso di mira altre comunità dell'area. (Gazzetta di Parma)

LO SCENARIO ​Mosca vuole Donbass e Odessa, Kiev non arretra: pace lontana UCRAINA Nave russa Bobrov colpita a largo dell'isola dei Serpenti dalle. Se la notizia fosse confermata si tratterebbe della 14ma nave russa messa fuori combattimento delle forze ucraine (ilmattino.it)

La notizia non è stata ancora confermata da fonti indipendenti e il Ministero dell Difesa russo non ha replicato. Le ultime. L’esercito russo si sta ritirando da Kharkiv, la seconda città più popolosa dell’Ucraina dopo la capitale. (BlogSicilia.it)

“Stiamo parlando non solo di turisti, ma anche di russi che lavorano nel Regno Unito con contratti, così come di coloro che vogliono visitare parenti o riunirsi con le loro famiglie”, afferma il ministero Il ministero ha riferito di aver ricevuto numerose denunce da parte di cittadini russi secondo cui è “diventato praticamente impossibile o estremamente difficile per loro ottenere un visto per il Regno Unito”. (LaPresse)