Bonus busta paga, cambiano fruitori e modalità per ottenerlo

INRAN ECONOMIA

Bonus busta paga, è cambiato l’importo indicato in origine per quanto riguarda l’erogazione di questo provvedimento economico.

Infatti il Bonus busta paga ora viene riconosciuto anche alla fascia immediatamente successiva e che fa registrare un reddito all’anno compreso tra i 15mila ed il 28mila euro.

Bonus busta paga, quali sono le variazioni e quando scattano. In questo caso si può ottenere una somma che ammonta al massimo a 1200 euro

Il Bonus busta paga aggiunge cento euro a titolo di trattamento integrativo per tutti coloro che detengono un reddito basso, certificato dalla propria dichiarazione unica sostitutiva ISEE in massimo 15mila euro all’anno. (INRAN)

La notizia riportata su altre testate

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con nota tematica n. (Diritto Bancario)

Per il doppio bonus 2022 in busta paga, dai 100 euro al mese allo sconto sui contributi, c’è pure il requisito da rispettare sulla riduzione dello 0,8% In particolare, per i redditi fino a 15.000 euro l’anno il bonus 100 euro è certo ed è riconosciuto interamente. (InvestireOggi.it)

Modifica di misura e modalità di calcolo delle detrazioni di lavoro per i redditi di lavoro dipendente e assimilati. Per quanto riguarda le detrazioni d'imposta per il reddito da lavoro dipendente e assimilato (art. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Guardando ai pensionati invece, si va da un risparmio massimo di 758 euro per chi riceve fino a 50 mila euro a uno minimo, di 120 euro, per le pensioni fino a 25 mila euro. Ora puoi calcolarlo con un servizio ON LINEIl 2022 si è aperto con tante novità fiscali, oltre che una maggiorazione delle tasse. (iLMeteo.it)

La novità rivolta alle persone fisiche titolari di Partita Iva consiste, come anticipato, nell’abolizione dell’Irap a decorrere dal 1°gennaio 2022 La Legge di Bilancio, L.234/21, apporta novità in tema di tassazione Irpef attraverso una vera e propria riorganizzazione del sistema fiscale; trattandosi di Irpef, le nuove disposizioni coinvolgono la totalità dei contribuenti, lavoratori dipendenti e pensionati, nonché imprenditori e professionisti. (Farodiroma)

Ma cosa succede al bonus €100 o bonus Renzi? Per i redditi maggiori vale a dire per il terzo e quarto scaglione, il bonus Renzi non ci sarà (iLoveTrading)