Alfa Romeo GTV elettrica, sotto Stellantis potrebbe arrivare la rivale di Tesla Model 3

DMove.it ECONOMIA

Nel 2023 e nel 2024 dovrebbero arrivare rispettivamente i nuovi modelli di Giulia e Stelvio, che a questo punto, appare inevitabile, saranno quanto meno ibride plug-in

Tra questi c'è ovviamente Alfa Romeo, che da anni naviga in acque poco tranquille, nel continuo tentativo di risollevarne le sorti.

Lo stesso Imparato ha di recente espresso "curiosità" verso un possibile ritorno della Alfa Romeo GTV, chiarendo che è un progetto sul tavolo, ma senza, al momento, alcuna decisione in merito. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta, ovviamente, di speculazioni visto che la roadmap precisa di Alfa Romeo non è ancora stata svelata. Le future Alfa Romeo avranno la firma di Alejandro Mesonero-Romanos. (Tom's Hardware Italia)

2023/2024 - Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Tra il 2023 e il 2024 è atteso invece il debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio di seconda generazione, quasi sicuramente basato sull'architettura STLA Large che dovrebbe essere un'evoluzione elettrica ed elettrificata dell'attuale piattaforma Giorgio. (Motor1 Italia)

Più probabile invece che l’ex Renault e Seat possa disegnare le linee di Alfa Romeo Palade. Negli ultimi giorni poi si è parlato della possibilità di rivedere una Alfa Romeo GTV, così come di un possibile revival della MiTo. (FormulaPassion.it)

Al momento non è chiaro se Volkswagen sia ancora interessata ad Alfa Romeo, in ogni caso dovrà attendere diversi anni in quanto Stellantis ha dato 10 anni di tempo ad ogni marchio per rilanciarsi Alfa Romeo è ormai parte integrante del gruppo Stellantis che, come recentemente riportato, lavorerà per rilanciare il prestigioso marchio italiano progettando veicoli di alta gamma di fascia premium. (Tom's Hardware Italia)

Al momento comunque si dice che la nuova Alfa Romeo Spider non arriverà prima del 2025 o 2026. Secondo indiscrezioni lanciate ieri da Autocar anche una nuova Alfa Romeo Spider potrebbe trovare spazio nel piano di rilancio della casa automobilistica del Biscione, che sarà realizzato nel corso dei prossimi anni. (ClubAlfa.it)

Se il nuovo Suv Tonale è per il Biscione un modello davvero fondamentale, è altrettanto logico attendersi che la vettura sia di assoluto livello. Il ritardo sarebbe da ricercare nella decisione del nuovo ceo di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il quale avrebbe chiesto di rivedere la versione ibrida plug-in, aumentandone la potenza. (Automobilismo.it)