Coronavirus, Usa: dalla Cina dati insufficienti, serve un'indagine credibile dell'Oms

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

– “Stanno per pubblicare un report sulle origini della pandemia a Wuhan, in Cina, su cui abbiamo domande, perché non crediamo che la Cina abbia reso disponibili dati originali sufficienti su come questa pandemia abbia iniziato a diffondersi in Cina e poi alla fine in tutto il mondo.

“Credo anche che serva un’indagine internazionale credibile, aperta e trasparente guidata dall’Organizzazione mondiale della sanità”, ha aggiunto

Lo ha dichiarato il consigliere per la sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan, intervistato a ‘Face the Nation’ su Cbs. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altri media

Ansa. Mentre a livello globale si contano più di 111 milioni di contagi di coronavirus, gli Stati Uniti - primi al mondo per numero totale di casi e vittime - sono ancora il Paese che ha registrato il numero maggiore di nuove infezioni di Covid-19 in 24 ore. (Sky Tg24 )

Standing ovation Secondo OMS , organizzazione mondiale della sanità, la pandemia da coronavirus dilagava in Cina già nel 2019.Questa è la conclusione a cui sono arrivati gli ispettori dell’Organizzazione mondiale della sanità dopo la missione a Wuhan (Vento nuovo)

Seguono il Brasile e la Francia. econdo l’Oms, sono stati 381.841 i nuovi casi di coronavirus registrati nel mondo in 24 ore. (Sky Tg24 )

Gli Usa criticano la Cina: 'Sul Covid dati insufficienti, l'Oms conduca una inchiesta credibile' (Di domenica 21 febbraio 2021) La visita dell'Oms a Wuhan non ha praticamente chiarito in nessun aspetto la vicenda Covid, non spiegando in alcun modo l'origine del virus. (Zazoom Blog)

Così, mentre dilaga globalmente, l'Oms nicchia e il 22 gennaio dichiara che la situazione non è preoccupante e il rischio moderato. Il 23 gennaio Wuhan entra in lockdown, ma oggi sappiamo che il coronavirus era già ovunque. (ilGiornale.it)