Il Papa nomina cardinali di dodici Paesi diversi

InfoOggi ESTERI

ROMA, 12 GENNAIO 2014 - L'idea di Bergoglio di riformare la Chiesa in chiave "internazionale" si era già intesa dalla sua elezione. Per essere certo di dare alla Chiesa un volto nuovo, Papa Francesco ha annunciato che creerà sedici nuovi cardinali. (InfoOggi)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - CdV, 12 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le berrette cardinalizie saranno attribuite il 22 febbraio nel primo Concistoro del pontificato. Monsignor Loris Capovilla diventerà il membro più anziano del Sacro collegio di Christian Giorgio «Il prossimo 22 febbraio, festa della ... (Romasette.it)

Ieri dopo l'Angelus l'annuncio in piazza San Pietro in una domenica speciale: poco prima ... (il Giornale)

La rivoluzione dolce cui questo papa ci sta educando dimostra che niente è scontato nella pastorale pontificia e soprattutto nulla rimane sempre uguale a se stesso solo perché è sempre stato così. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Papa Francesco nominerà il prossimo 22 febbraio 16 nuovi cardinali appartenenti a 12 nazioni di ogni parte del mondo. (SoldiOnline.it)

Papa Francesco ridisegna il collegio cardinalizio di Paolo Fucili E’ lo stanco ritornello che ogni frequentatore neppure troppo assiduo di sagrestie, parrocchie e dintorni ha sentito cantare un’infinità di volte. (La Perfetta Letizia)