Zingaretti: "Renzi? Ha scelto di abbattere il modello Conte bis"

Adnkronos INTERNO

(Adnkronos). "Con Renzi negli ultimi mesi ho parlato moltissimo, ci siamo confrontati su come rilanciare il Conte 2.

Non per una congiura, ma per un obiettivo politico e strategico di destrutturare quel modello politico.

Lo dice il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Cartabianca su Rai3.

"Il giorno dopo il giuramento del Conte 2, Renzi ha prodotto una scissione nel Pd e ha esplicitato il motivo in una intervista: voglio distruggere il Pd e fare come in Francia dove Macron ha portato il Partito socialista al 5%. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

L’ultima in ordine di tempo, ai microfoni del Fatto Quotidiani, consegna ai lettori alcuni retroscena su Matteo Renzi ma anche sul rapporto tra Giuseppe Conte e Rocco Casalino, regali compresi. (Virgilio Notizie)

Ringrazie il suo predecessore, poi annuncia che al primo posto c’è la necessità di «combattere la pandemia e salvaguardare la vita dei cittadini. Draghi cita Cavour, «non esiste un prima e un dopo»: il governo «farà le riforme ma affronterà anche l'emergenza. (La Stampa)

Pandemia, crisi economica, vaccini, scuola, ambiente nel discorso di Draghi, interrotto una ventina di volte fra applausi decisi, altri appena accennati, fino alla standing ovation finale da parte dei senatori che lo sostengono "Nei prossimi due anni - ha aggiunto il leader di Italia Viva - ci sarà una riorganizzazione della politica. (Adnkronos)

Proprio sul futuro dell’ex premier, Casalino si mostra scettico e asserisce di avanzare dei dubbi sul vederlo alla guida del centrosinistra. Sul leader politico meno gradito a Conte, Casalino fa muro e attacca: “Renzi o Salvini? (Il Riformista)

Il giorno dopo è il turno di Matteo Salvini, il cui intervento in aula in occasione del voto di fiducia è visto da 1,8 milioni di persone. Matteo Renzi invece pubblica la sua Enews. (YouTrend)

Al volante c'è uno che sa guidare, e questo mi tranquillizza". 17 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 17 feb. (LiberoQuotidiano.it)