Diabete di tipo 1, la malattia dei bambini: come riconoscere i sintomi e affidarsi alle cure di un medico

PalermoToday SALUTE

È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete.

In estate è normale che un bambino beva di più, faccia più pipì, e sia più stanco del solito, per cui non è pensabile che già così possa scattare l’allarme di sospetto diabete.

La diagnosi precoce di diabete nei bambini, protegge anche da una serie di complicazioni da adulti. (PalermoToday)

La notizia riportata su altre testate

I sintomi da tenere sotto controllo per riconoscere il diabete nei bambini. Come confermare o eliminare il sospetto di diabete. La prima risposta, immediata e indolore, viene da semplici stick disponibili in farmacia. (NapoliToday)

“Da questo dato preoccupante si deduce – interviene Cherubini - che molti bambini hanno ricevuto in ritardo la diagnosi di diabete e indica la necessità di dedicare maggiori energie alla prevenzione”. La diagnosi precoce di diabete nei bambini, protegge anche da una serie di complicazioni da adulti. (PadovaOggi)

“Da questo dato preoccupante si deduce – interviene Cherubini - che molti bambini hanno ricevuto in ritardo la diagnosi di diabete e indica la necessità di dedicare maggiori energie alla prevenzione”. È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete (Verona Sera)

Lo scopo dello studio è quello di indagare se queste 2 bevande abbiano effetti benefici e protettivi contro l’obesità e le malattie cardiovascolari. Pochi le comprano ma sono queste le 2 bevande migliori per prevenire diabete e malattie cardiovascolari. (Proiezioni di Borsa)

“L’importante lavoro realizzato da Amd e Sidè frutto della sinergia ormai consolidata delle nostre società scientifiche L’Istituto Superiore di Sanità ha appena dato il semaforo verde alla pubblicazione delle linee guida della Società Italiana di Diabetologia (Sid) e dell’Associazione Medici Diabetologi (Amd) sulla “Terapia del diabete di tipo 2”, all’interno del Sistema nazionale delle linee guida. (Fortune Italia)

Pochi lo acquistano ma è questo il miglior riso in assoluto per il diabete e la glicemia alta. Se il riso arborio ha indice glicemico di 89 e il riso basmati di 56, l’indice glicemico del riso parboiled scende fino a 36. (Proiezioni di Borsa)