Parte Itabus, i veicoli sono MAN e il progetto tutto italiano

OmniFurgone ECONOMIA

Un investimento che ha permesso a Itabus l’acquisto dei veicoli da MAN e il loro ricambio ogni due anni.

I 100 veicoli, previsti nel primo anno di servizio saranno i MAN Lion’s Coach da 13 m e Neoplan Skyliner 14 m a due piani.

E per chi ricerca un livello di viaggio executive sui veicoli NEOPLAN Skyliner è disponibile anche un “Ambiente TOP” con poltrone, spazi e servizi esclusivi

Il modello di business vede italbus fornitore di veicoli mentre le società che decidono di aderire al progetto mettono a disposizione autisti e personale viaggiante. (OmniFurgone)

Ne parlano anche altre fonti

Martedì 27 aprile 2021 - 12:31. Nasce Itabus, nuovo operatore del trasporto privato su gomma. Al via dal 27 maggio, biglietti prenotabili da oggi. Roma, 27 apr. Il nuovo operatore di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza farà il suo debutto sulle strade italiane dal 27 maggio (i biglietti sono prenotabili già da oggi). (Agenzia askanews)

Nasce #Itabus, ecco quando debutterà la compagnia low cost dei #pullman e i prezzi dei #biglietti:… - Nasce #Itabus, ecco quando debutterà la compagnia low cost dei #pullman e i prezzi dei #biglietti: - giove_luna : RT @sole24ore: ?? (Zazoom Blog)

La flotta di Itabus comincerà a viaggiare dal prossimo 27 maggio. La flotta di Itabus è composta dagli autobus Man, del gruppo Volkswagen. (Notizie d'Abruzzo)

E’ quella di Itabus, la nuova compagnia privata sulla lunga percorrenza. I primi autobus partiranno dal prossimo 27 maggio e porteranno i passeggeri lungo la penisola sia lato Tirreno, sia lato Adriatico. (Metropolitano.it)

Itabus, partono i pullman a lunga percorrenza: il progetto. Un progetto imprenditoriale ideato da Flavio Cattaneo, azionista di maggioranza con il 30% delle quote, che si ispira alla compagnia ferroviaria Italo-Ntv, tanto da presentare quasi gli stessi soci: Luca Cordero di Montezemolo, la famiglia Seragnoli e Gianni Punzo. (QuiFinanza)

In alternativa si possono acquistare i titoli di viaggio anche presso agenzie di viaggi, tabaccai e biglietterie situate nelle apposite stazioni. Anche i servizi igienici sono all’avanguardia, con più spazio rispetto a quelli che solitamente ci sono sui normali bus da viaggio. (ContoCorrenteOnline.it)